Collane: Turismo sostenibile
Alessandro Berruti, Silvia Pochettino
Turisti responsabili dalle Alpi alla Sicilia

Oltre 120 proposte per una vacanza di turismo responsabile in Italia, ma anche un'occasione per conoscere le realtà di volontariato e quelle attente all'ambiente e all'alimentazione biologica.

ISBN: 978-88-6189-048-0
Pagine: 176

In giro per l'talia alla scoperta di borghi medioevali, città d’arte, parchi naturali e località marittime
incontaminate. Ma anche un’occasione per conoscere la popolazione locale, le associazioni di volontariato del territorio e per dormire in piccole strutture alberghiere o bed & breakfast a conduzione familiare, attente all’ambiente e all’alimentazione biologica.Tra le mete: una settimana nel Parco nazionale del Pollino in Calabria, tra natura e storia, oppure tre giorni a Pasqua in Lunigiana, per scoprire le bellezze artistiche e i laboratori artigianali di Sorano e Pontremoli. Ancora: una settimana a piedi tra le cave dei Monti Iblei in Sicilia, pescaturismo in Sardegna, in barca a vela alle Isole Eolie...

 

Alessandro Berruti, giornalista, cura l'ufficio stampa dell'Associazione italiana turismo responsabile (Aitr) e collabora con diverse ong. Ha pubblicato, tra l'altro, il Dizionario del cittadino del mondo (Emi).

 

Silvia Pochettino è direttore del mensile Volontari per lo sviluppo. Ha pubblicato Chernobyl: una storia nascosta (Nuova iniziativa editoriale) e il Dizionario del cittadino del mondo e Nuove geografie (entrambi Emi); è coautrice del libro Movimenti sociali fuori dalle istituzioni (Franco Angeli).

 

Della stessa collana ti consigliamo anche:
Dal Marocco a Capo Nord, di Marco Delfiol e Paolo Papotti,
Week ender 2, di Marinella Correggia, Paola Donatucci e Umberto Di Maria.

balloon
€ 12,00
€ 10,20
aggiungi
SCONTO
15%
Collane