Collane: Turismo sostenibile
Marco Delfiol, Paolo Papotti
Dal Marocco a Capo Nord

L'Europa in treno spendendo poco: 10 itinerari in treno in Europa dalla Scandinavia alla Penisola iberica, dall’Europa dell’Est ai Balcani.

ISBN: 978-88-6189-038-1
Pagine: 271

Se il vostro obiettivo non è solo raggiungere una meta, ma attraversare luoghi e conoscere persone nuove, prendetevi il tempo necessario e non partite senza questa guida. Dieci itinerari in treno in Europa - dalla Scandinavia alla Penisola iberica, dall’Europa dell’Est ai Balcani (con due incursioni esotiche in Marocco e Turchia)- e tutti i trucchi e le informazioni che è bene conoscere prima di mettersi in viaggio: come funziona l’InterRail, il principale tra i biglietti economici per spostarsi in treno, quale tenda e quale zaino scegliere, ma anche come trovare i posti migliori per passare la notte o quelli per mangiare e divertirsi con poco.


Marco Delfiol è nato a Firenze nel 1975. Coordinatore del sito www.inter-rail.it, è consigliere dell’associazione “Viaggi e libertà”, che promuove il viaggio itinerante come strumento di conoscenza e convivenza pacifica fra i popoli. Fotografo di reportage, concerti ed eventi live, ha pubblicato il libro Aerea Teseo. Storia di una compagnia aerea fiorentina (Gan Editions).

Paolo Papotti è nato a Roma nel 1978. Nel 1997 ha fondato www.inter-rail.it, il più grande sito italiano dedicato al viaggio indipendente. Autore di romanzi e racconti, tra cui D414 (Fernandel) e Come quando il treno muove (Messaggero editrice), oggi vive in California dove lavora come ricercatore presso l’Università di Santa Cruz

 

Della stessa collana ti consigliamo anche:
Turisti in braghe di tela, di Sara Ragusa,
Turisti responsabili dalle Alpi alla Sicilia, di Alessandro Berruti e Silvia Pochettino.

balloon
€ 18,00
€ 15,30
aggiungi
SCONTO
15%
Collane