Collane: Periferie
Laura Fantozzi
A sud di casa

L'Africa delle donne. Da Belluno all'Angola, una storia di scoperte e nostalgia.

ISBN: 978-88-6189-034-3
Pagine: 174

“Fino a ieri mi sentivo una donna battagliera, viaggiatrice in cammino lungo i sentieri d’Africa e d’America Latina. Oggi mi preparo a uscire dall'ospedale circondata dalle nostalgie, provo ad accettare la mia vulnerabilità, a riconoscermi al di là di ciò che ho realizzato, dei luoghi visti e dei lavori svolti. Tra presente e futuro mi nutro di paure. Oggi so che sono mortale”.

 

Da Belluno all’Angola. A sud di casa si compie per Laura, giornalista e cooperante, l’incontro tra coraggio e dolore, speranza e debolezza.

 

Laura Fantozzi è viaggiatrice e giornalista professionista. Tra il 2005 e il 2006 ha lavorato in Angola per UNDP (United Nations Development Program) e per l’Organizzazione non governativa Medici con Africa Cuamm. Nel 2008 e 2009 è stata inoltre consulente di UNICEF; al momento è impegnata nella startup di IIDAC Europa, Associazione di promozione sociale che si dedica al protagonismo giovanile e alla cittadinanza attiva, ed è legata alla Ong brasiliana IIDAC.

 

Da gennaio 2010 è online il sito dedicato al libro: www.asuddicasa.it, con la sezione blog aggiornata dall'autrice, le fotografie dei suoi viaggi africani e le recensioni del libro.

balloon
€ 7,00
€ 5,95
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane