Collane: Archivio diaristico
Sabrina Perla
Die Katastrophe

Diario di una mente inquieta.
Diario vincitore del Premio Pieve 2009

ISBN: 9788861891302
Pagine: 320

Giugno 2003 - giugno 2008. Cinque anni in cui succede di tutto. Sabrina, trentatreenne nata a Monaco di Baviera e cresciuta in un paesino della Calabria, si sente sola, incompresa. Parte per la sua avventura: va a vivere a Roma, ma lì le cose non vanno meglio. Cade in una profonda depressione, tenta il suicidio e poi chiede aiuto, ma non riceve risposte adeguate. È sicura che tutto il mondo le sia contro. Quando non riesce più a sostenere la pressione esplode: ferisce la sua psicoterapeuta e viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico giudiziario. Resistere in quel contesto è una prova durissima. Sabrina scrive per sfogarsi e per non perdere la memoria di quello che le sta capitando e di come ha fatto ad arrivare lì, tra quelle sbarre fisiche e mentali. 

Questo diario apre al lettore le porte di uno degli ospedali psichiatrici giudiziari più famosi d'Italia, quello di Castiglione delle Stiviere, e racconta il percorso della guarigione da una malattia mentale dopo la chiusura dei manicomi. 

 

 

Sabrina Perla è nata in Germania nel 1970, in una famiglia di italiani emigrati. Oggi vive felice a Roma, completamente fuori dal circuito psichiatrico.

 

balloon
€ 14,50
€ 12,33
aggiungi
SCONTO
15%
Collane