Collane: Concorso letterario
AA.VV.
La stazione

Storie di passaggio. I racconti migliori del 5° concorso letterario di Terre di mezzo con un'intervista a Domenico Starnone.

ISBN: 978-88-8938-543-2
Pagine: 144

Questo titolo non è più disponibile


“Saper raccontare, così come saper scrivere, non è cosa che si improvvisa. Costa esercizio e fatica. Ma al fondo devi provare sempre un senso di benessere fisico.”

Domenico Starnone apre con queste parole l’antologia dei migliori racconti del concorso letterario di Terre, indetto insieme alla Scuola Holden di Torino e alla cooperativa di commercio equo Chico Mendes.

Storie di vagoni, sale d’aspetto, odore di ferro, rimbombare di passi. Schegge di vita che si incrociano un istante e illuminano un’esistenza intera: una gallina scappa dalla gabbia e rompe il silenzio teso di un gruppo di clandestini; la cicciona innamorata dell’uomo perfetto; i giochi pericolosi di tre ragazzini su un binario morto; l’apertura rude della sacca che nasconde il segreto di un amore cattivo. Ma anche la dolcezza malinconica dei vecchi treni addormentati in un campo e il silenzio bollente in cui cova la rabbia, in un mezzogiorno d’agosto di una stazione del Sud.


Esaurito

balloon
€ 7,00
€ 5,95
ESAURITO
SCONTO
15%
Collane