Collane: I piccoli
Angela Fioroni
Le regole del gioco
Un settore che non conosce crisi, che crea dipendenze patologiche e dove le infilitrazioni mafiose proliferano. Un libro che racconta la battaglia dei sindaci contro un nemico più grande di loro.
ISBN: 978-88-6189-258-3
Pagine: 64

Un gioco pericoloso, che può trasformarsi in una vera patologia e mettere a rischio il benessere di intere famiglie.

Per non parlare delle infiltrazioni mafiose, dal racket delle slot machine al riciclaggio di denaro, dalle truffe ai prestiti usurai.

Sono 15 milioni i giocatori abituali, 2 milioni quelli a rischio di dipendenza e circa 800mila i giocatori già patologici, anche fra adolescenti e bambini.

 

Un libro nato dalla campagna dei sindaci contro il gioco d’azzardo, promossa dalla Scuola delle buone pratiche (a cura di Lega delle autonomie locali e Terre di mezzo), che fotografa la situazione in Italia, racconta la battaglia delle amministrazioni comunali contro un nemico più grande di loro, rivela le contraddizioni e le inadeguatezze delle attuali leggi in materia, e ci invita a partecipare a questa battaglia con i mezzi della consapevolezza, della cultura, della condivisione.

 

Angela Fioroni è stata sindaco di Pero per due mandati. Segretaria regionale della Lega delle autonomie locali, anima i Comuni verso l’innovazione e la partecipazione.

balloon
€ 4,00
€ 3,40
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane