Collane: I piccoli
Ostap Karmodi
David Foster Wallace - Un'intervista inedita

Un ritratto spietato e brillante della nostra società e delle sue zone d'ombra, nelle parole di uno dei più grandi scrittori contemporanei.

ISBN: 978-88-6189-192-0
Pagine: 56

Traduzione di Sara Crimi

 

"Oggi è possibile perpetrare crudeltà inimmaginabili due o trecento anni fa. Pertanto, abbiamo l'obbligo morale di tentare con tutte le nostre forze di sviluppare la compassione e la pietà e l'empatia."
Dal cinismo della politica al consumismo, dallo stato della letteratura contemporanea all'orrore degli allevamenti industriali: in quest'intervista inedita Wallace traccia un ritratto al tempo stesso spietato e brillante della nostra società e delle sue zone d'ombra.

 

David Foster Wallace (1962-2008) è uno dei maggiori scrittori americani degli ultimi decenni. Oltre a Infinite Jest, tra le sue opere ricordiamo La ragazza dai capelli strani e Una cosa divertente che non farò mai più. Nel 2011 è uscito il romanzo incompiuto Il re pallido.

 

Ostap Karmodi è un giornalista russo. Lavora per diverse testate europee e si è occupato tra l'altro di letteratura inglese, americana e russa. È autore di una guida di successo alla città di Praga.

balloon
€ 5,00
€ 4,25
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane