Collane: Ecofficine
Emmanuelle Vibert
Slow fashion
Un quadrato, un rettangolo, un triangolo: queste semplici figure geometriche sono le basi che permettono di confezionare capi unici, comodi ed eleganti, anche a chi non ha mai preso in mano un ago.
ISBN: 9788861894495
Pagine: 104

44 modelli originali e facili da realizzare

 

Quadrato, rettangolo, triangolo: queste semplici figure geometriche sono le basi che permettono di confezionare capi unici, eleganti, adatti a ogni occasione.

 

Tutti abbiamo nell'armadio maglie, t-shirt o camicie che non mettiamo più. Questo libro insegna come dargli nuova vita, per divertirsi a creare e insieme combattere lo spreco. Infatti, imparare a cucire è uno dei modi per contrastare la fast fashion, la moda "usa e getta" ad alto impatto ambientale e umano.

 

Non sapete cucire? Non importa! Anche chi on ha mai preso in mano un ago potrà seguire le semplici istruzioni che accompagnano ogni modello.

 

Per ogni modello: il materiale di partenza, i disegni esplicativi del procedimento, le varianti e i consigli per personalizzare il capo.

 

Emmanuelle Vibert è una giornalista parigina specializzata in consumo critico e stili di vita sostenibili. Appassionata di moda, ama scovare tesori nei negozi di abiti usati per poi trasformarli in fantastici modelli.

 

Sfoglia qualche pagina online:

 

 

balloon
€ 12,00
€ 10,20
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane