Collane: Narrativa
Amanda Davis
Mi chiedo quando ti mancherò

"Le sue frasi sembrano rispondere alle leggi della natura: sono sorprendenti e inevitabili al tempo stesso, come se Amanda non le avesse scritte, bensì scoperte." Michael Chabon

Nuova edizione

ISBN: 978-88-6189-190-6
Pagine: 352

Traduzione di Giovanna Scocchera

 

Faith ha 16 anni quando scappa di casa, e ha i suoi buoni motivi per farlo. Cambia look, vestiti, identità: per tutti, d'ora in poi, sarà Annabelle. Alle spalle si lascia un'adolescenza difficile, le assenze di sua madre e una vita sovrappeso ormai lontana. E poi la festa degli ex alunni, le molestie dei compagni e la vendetta: sobillata dalla cicciona - petulante alter ego che solo lei riesce a vedere - ha sfregiato uno degli assalitori e ora deve sparire. Si mette sulle tracce del suo amico Charlie, che crede in viaggio con il piccolo Circo Fartlesworth, e qui, nel magico mondo dei freak, tra Godzukia, il Digestivoro e Mina la Ballerina dell'Aria, Faith troverà una nuova vita e il giusto riscatto.

 

Con interventi di Michael Chabon, Dave Eggers, Jonathan Lethem e Vendela Vida.

 

Leggi un estratto del libro!

 

Amanda Davis (1971-2003) ha esordito con la raccolta di racconti Circling the drain, pubblicati in Italia da Terre di mezzo con il titolo Faith. Docente di scrittura creativa al Mills College di Oakland in California, nella primavera del 1999 aveva viaggiato con il Bindlestiff Family Cirkus. Mi chiedo quando ti mancherò, suo primo e unico romanzo, ha ricevuto una menzione speciale al Premio per il libro dell'anno della trasmissione Fahrenheit di Radio 3 Rai.

balloon
€ 18,00
€ 15,30
ESAURITO
SCONTO
15%
Eventi
Collane