Collane: Narrativa
Amanda Davis
Il segreto di Jack

Due racconti di Amanda Davis.

ISBN: 978-88-8938-593-7
Pagine: 96

Traduzione di Giovanna Scocchera

 

“Il mio psicologo dice: Cercavi qualcuno che ti dicesse cosa fare, che prendesse il posto di tuo fratello. Ma non è per niente così. Io sto cercando le parole che sono volate dalle labbra di Dio alle orecchie di Jack. Parole che non voleva dire, non poteva dire. Parole che balbettava e imprecava e sputava. Parole più potenti della lingua che le aveva create.”

 

Dall’autrice del romanzo Mi chiedo quando ti mancherò, due racconti poetici e visionari: in “Testimonianza”, Erin continua a vivere nel ricordo del fratello anche dopo la sua scomparsa, cercando di decifrare le “profezie” e le allucinazioni che lo perseguitavano quand’era vivo.
In “Faith ovvero Consigli per una signorina di successo”, la protagonista medita la vendetta per un terribile torto subito a scuola, aizzata dalla cicciona, suo alter ego immaginario.

Con un'intervsita all'autrice

 

Amanda Davis (1971-2003) ha esordito con la raccolta di racconti Circling the drain, (pubblicata in Italia da Terre di mezzo Editore con il titolo Faith) da cui sono tratte le due storie di questo “Singolo”. Amanda Davis ha insegnato scrittura creativa al Mills College di Oakland in California e nella primavera del 1999 ha viaggiato con il Bindlestiff Family Cirkus, esperienza che ha ispirato il romanzo Mi chiedo quando ti mancherò, (Terre di mezzo Editore, 2005).

balloon
€ 6,00
€ 5,10
aggiungi
SCONTO
15%
Collane