Collane: Acchiappastorie
Bernard Waber, Suzy Lee
Chiedimi cosa mi piace
In uno splendido pomeriggio d’autunno, padre e figlia passeggiano nel parco tra i quadri coloratissimi di Suzy Lee e la voglia di raccontare della bimba: “Chiedimi cosa mi piace”. E così una giornata ordinaria diventa un momento unico e prezioso.
ISBN: 9788861894006
Pagine: 40

In uscita a ottobre.

 

In uno splendido pomeriggio d’autunno, padre e figlia passeggiano nel parco tra i quadri coloratissimi di Suzy Lee e la voglia di raccontare della bimba: “Chiedimi cosa mi piace”.

“Cosa ti piace?”

“Mi piacciono i cavalli.”

“Chiedimi cos’altro mi piace.”

“Cos’altro ti piace?”

“Mi piace scavare nella sabbia”...

 

E così una giornata ordinaria diventa un momento unico e prezioso.

 

Una storia tenera che celebra le piccole meraviglie quotidiane e il legame tra un papà e la sua bambina.

 

Bernard Waber è stato un prolifico autore e illustratore americano di libri per bambini, con oltre 30 titoli pubblicati e quasi due milioni di copie vendute.

 

Suzy Lee è nata e vive a Seul, in Corea del Sud. Tra i numerosi albi pubblicati in tutto il mondo, anche la famosa Trilogia del limite (edita in Italia da Corraini).

 

Recensioni:

 

Letturacandita - "Un'intesa così profonda tra un autore e la sua illustratrice raramente capita di riscontrarla. A tal punto sono in sintonia che si fa fatica a distinguere, pur sapendo la genesi del libro, cosa sia nato prima. E soprattutto è piuttosto complicato trovare priorità di argomenti per provare a raccontare la bellezza di questo libro."

 

Le Letture di bliblioragazzi - "Tutto sembra accordarsi perfettamente senza stonare, in un albo che mi verrebbe da dire è semplicemente naturale o naturalmente semplice perché riprende con specchiata fedeltà il rapporto tra un papà e la sua bambina: lei scanzonata e incalzante nelle sue domande, lui che ben volentieri si presta al gioco del ripetere le domande che gli vengono suggerite perché la piccola possa dire ad alta voce quel che ha in mente."

 

Scaffale Basso - "L’albo è splendido e fonda la sua straordinarietà nell’unirsi inaspettato di parole e immagini che non hanno una relazione immediata ma che, inaspettatamente, come succede nei libri più riusciti, si completano e dialogano in modo così naturale ed eccezionale da lasciare a bocca aperta!"

 

Sfoglia le prime pagine

 

 

balloon
€ 15,00
€ 12,75
aggiungi
SCONTO
15%
Collane