Collane: Acchiappastorie
Karla Kuskin, Marc Simont
Prima della prima
È venerdì sera, in punti diversi della città 105 persone si preparano per uscire: si lavano, si vestono con abiti bianchi e neri. Poi, ognuno di loro imbraccia una strana valigia e si dirige nello stesso luogo. Ma che lavoro fanno?
ISBN: 9788861893320
Pagine: 48

È venerdì sera. In città, centocinque persone si preparano per andare al lavoro.

Sono novantadue uomini e tredici donne: si lavano (alcuni fanno il bagno, altri la doccia), le donne infilano biancheria complicata e poi tutti si vestono con eleganti abiti bianchi e neri.

Infine, imbracciano una custodia e raggiungono il centro. Alle 20.30 eccoli insieme sul palco della Filarmonica, pronti a iniziare!

Un libro senza tempo, un grande titolo della letteratura per bambini ancora inedito in Italia.

Leggi le recensioni di "Prima della prima" su:
Il Corriere della Sera

Le letture di biblioragazzi

Guarda il booktrailer di "Prima della prima"


Karla Kuskin
(1932-2009) è stata una celebre scrittrice per bambini americana tradotta in tutto il mondo.

Marc Simont (1915-2013) è stato un pluripremiato disegnatore e vignettista americano, con oltre cento libri per bambini all’attivo.

Hanno cominciato a lavorare insieme alla fine degli anni Settanta, con il libro didattico-scientifico A Space Story, vincitore del New York Academy of Science Award. Dopo questo successo, è arrivato quello di Prima della prima (1982), finalista all’American Book Award e vincitore di numerosi premi, tra cui un riconoscimento dell’American Library Association.

 

Sfoglia le prime pagine online:

 

 

balloon
€ 10,00
€ 8,50
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane