Collane: Acchiappastorie
Testi di Gabriella Kuruvilla - Illustrazioni di Gabriella Giandelli
Questa non è una baby-sitter

Un libro coloratissimo e divertente che racconta come, a volte, le cose sono diverse da quello che sembrano.

ISBN: 978-88-6189-148-7
Pagine: 36

Mattia ha un papà italiano e una mamma, Ashima, che è nata in India e vive in Italia. È la classica mamma: a volte è adorabile, a volte è insopportabile. Ma questo è meglio non dirglielo. Oggi per Mattia è il primo giorno di scuola. Quando Ashima va a prenderlo all'uscita, però, lui la presenta ai nuovi amici come la sua baby-sitter...

 

Edizione cartonata.

Età di lettura: 4-7 anni. 

 

Gabriella Kuruvilla è nata nel 1969 da padre indiano e madre italiana. Ha pubblicato i libri Media chiara e noccioline (DeriveApprodi) e È la vita, dolcezza (B.C. Dalai Editore).

 

Gabriella Giandelli è nata nel 1963. Tra le sue opere a fumetti ricordiamo Interiorae (Coconino Press). Come illustratrice per bambini ha dato vita tra l'altro al coniglietto Milo.

 

 

 

Parola d'autore
di Gabriella Kuruvilla

Uno strano pomeriggio, un signore che sembra un ragazzo mi chiede: "Hai tu, Gabriella Kuruvilla, voglia di scrivere una storia per bambini?". Che non è una proposta di matrimonio, ma a me sembra impegnativa tanto quanto. Ma forse sta scherzando.
Il signore che sembra un ragazzo però lavora in una casa editrice che pubblica anche storie per bambini: quindi forse è serio. Provo a crederci. Provo a immaginarla. Provo a raccontarla, a mio figlio. Lo metto a letto e, prima che si addormenti, gli dico: "Ti racconto una storia". "Quella di quando sono nato che invece di uscire subito sono rimasto dentro a giocare per ore con il cordone ombelicale?". "Uhm, no, non quella: una nuova, che me la invento adesso". "No, dai, mamma -mi dice-: prendi un libro dallo scaffale, non li vedi quanti sono?, e mi leggi una di quelle".  "Ma una nuova che me la invento adesso magari è più divertente". "Dubito". Mi ha detto "dubito", a sei anni. Vero è che quando sono nervosa mi dice "forse è meglio se dormi un po'" e che quando gli dico "fai la doccia" mi risponde "non ne ho voglia" e quando ribatto "allora il bagnetto" conclude: "Adesso stai esagerando". Ma "dubito" ancora non me l'aveva mai detto. Quindi l'ho scritta, la storia. E adesso che è diventata un libro di quelli sullo scaffale magari gliela leggo.

balloon
€ 12,00
€ 10,20
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane