Collane: Altri libri
Scritto e disegnato dai detenuti di San Vittore
Criminal mouse

Il gioco del carcere.

ISBN: 978-88-8938-535-7
Pagine: 40

Criminal Mouse è composto da un libro e da un gioco in scatola tra loro complementari ed è il frutto della creatività di un gruppo di detenuti del carcere di San Vittore; reclusi convinti che si possa comunicare con i “liberi” e far conoscere all’esterno la situazione non facile delle carceri italiane, anche attraverso strumenti inconsueti come il gioco e la scrittura diaristica. Il libro è un fresco diario autobiografico dove i detenuti raccontano, in modo ora divertente ora serissimo, il loro mondo, attraverso le immagini e le parole della detenzione: dall’arresto all’ora d’aria, dal cappellano alla cella... Il gioco, ideato, realizzato e scritto da detenuti - con la consulenza di inventori di giochi professionisti - si snoda su un percorso di 52 caselle dove, attraverso colpi di scena, strategie e imprevisti, il giocatore è portato a vivere emozioni, sentimenti e speranze di chi desidera, più di ogni altra cosa, la libertà.

I detenuti autori di Criminal Mouse sono i consulenti di “Belli dentro”, la sit-com dello Zelig a tema carcere, trasmessa su Canale 5.

Criminal Mouse ha vinto la “Menzione speciale per l’alto valore sociale” al premio Archimede 2004 per inventori di giochi

Parole e scritti dei detenuti autori del libro gioco si possono leggere sul sito www.ildue.it, magazine telematico del carcere di San Vittore.


ACQUISTABILE ONLINE SOLO CON POSTA ORDINARIA. SPESE DI SPEDIZIONE TOTALI 5,10 EURO

balloon
€ 24,00
aggiungi
Collane