Collane: Altri libri
a cura di Bianca Cappello
Fashion In Fiber Recovery
Il catalogo iconografico della mostra omonima dedicata al riutilizzo della fibra tessile e alla creatività etica.
ISBN: 978-88-6189-232-3
Pagine: 152

Dove finiscono gli abiti usati? Come dare una vita nuova agli abiti ed ai tessuti di recupero realizzando prodotti fashion di alto livello qualitativo e ad impatto sostenibile per l'eco-sistema e per l'economia?
Un catalogo iconografico della mostra dedicata al riutilizzo della fibra tessile, e alla trasformazione del nostro sistema economico attraverso la creatività etica. La Moda diventa protagonista consapevole dei cambiamenti dettati dalla sempre più importante questione ambientale.

 

Fashion in Fiber Recovery ci mostra, attraverso esperienze concrete di particolare successo, i risultati di un impegno che contribuisce a consolidare il ruolo della Moda, quale elemento trainante per l'innovazione e lo sviluppo dell'intero Paese.
Coinvolge Accademie di Belle Arti, Università e Scuole pubbliche di Formazione Superiore nel settore Arte, Design e Moda, nella scoperta delle fibre tessili e dei tessuti di recupero e nella ricerca di nuovi codici di stile e di creatività portando al grande pubblico la freschezza dei giovani talenti.

 

 

Sfoglia qualche pagina:

 

 

 

 

La mostra. Fashion In Fiber Recovery  è una mostra di più di 100 creazioni tra abiti, gioielli e accessori moda di design in fibre tessili di recupero, vecchi tessuti e abiti riciclati realizzati da una selezione di studenti delle migliori accademie e università italiane, specchio del Made in Italy di nuova generazione.

balloon
€ 15,00
aggiungi
Eventi
Collane