Collane: Altri libri

Flukebooks: arrivano dall'India i taccuini ''handmade''

Ecco a voi i "flukebooks", taccuini realizzati a mano in India da Tara Books, importati e distribuiti in esclusiva per l'Italia da Terre di mezzo Editore ed Equo Mercato.

Sono arrivati i flukebooks, i taccuini realizzati a mano in India da Tara Books, importati e distribuiti in esclusiva per l'Italia da Terre di mezzo Editore ed Equo Mercato.

 

Fluke significa "colpo di fortuna inaspettato" ed è un termine utilizzato in particolare nel gioco del biliardo. Ogni flukebook è unico - non esiste una copertina uguale all'altra - e porta con sé una sua storia di vita e di arte. Chi lo possiede lo potrà arricchire con le proprie parole.


I flukebooks sono confezionati a mano a Chennai, in India, da Tara Books, una casa editrice indipendente nata da un collettivo di scrittori e artisti specializzata in libri artigianali illustrati per bambini e adulti. Guarda il video sulla realizzazione di un libro fatto a mano di Tara Books:

 


Per la copertina dei flukebooks vengono utilizzati gli scarti delle stampe serigrafiche che Tara Books realizza per riprodurre i dipinti di tanti artisti che, abitando in villaggi poveri e lontani dalle città, rimarrebbero altrimenti isolati e sconosciuti. Ogni stampa vuole dar voce e visibilità al suo autore, mettendo la sua manualità e la sua creatività alla portata di tutti.

I flukeboos sono taccuini formato 9 x 14 cm, con copertina rigida ed elastico, 192 pagine (di cui 16 a strappo) e tasca interna espandibile.

 

balloon
€ 11,00
aggiungi
Collane