Collane: Altri libri
Andrea Frazzetta e Joshua Massarenti
Elikia. Storie dal Congo

Fotografie e racconti di vita quotidiana dal cuore ferito dell'Africa, il Congo, teatro di un conflitto che dura da quasi dieci anni.

ISBN: 978-88-8938-591-3
Pagine: 96

La Repubblica democratica del Congo è il cuore ferito dell'Africa: da quasi dieci anni sul suo territorio si combatte una guerra per il controllo delle immense ricchezze minerarie della regione. Un conflitto sanguinoso che ha coinvolto nove Stati e causato quasi quattro milioni di morti. Ma il Paese è anche fatto di piccoli e grandi gesti di resistenza: dai medici delle "cellule di accompagnamento psico-sociale" per la cura dei malati di Aids, ai missionari che raccolgono dalle strade i "bambini stregoni", ai giornalisti di Radio Okapi, con la loro scommessa d'informazione imparziale e indipendente.

Foto e racconti di vita quotidiana in Congo.

 

Andrea Frazzetta. Dal 2004 è fotografo per l'agenzia Grazia Neri. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive. I suoi reportage sono stati pubblicati da "D" di Repubblica, Internazionale, Espresso, Domus, Financial Times, Urban. E' stato segnalato nel recente volume Storia della fotografia (Mondadori) fra i giovani talenti oggi in attività in Italia.

 

Joshua Massarenti, giornalista, è specializzato in questioni geopolitiche e sociali dell'Africa subsahariana. Lavora nella redazione esteri del settimanale Vita non profit magazine e collabora con diverse testate, italiane e internazionali.

 

Se ti ha interessato questo libro ti consigliamo anche:
La ruta del caffè, di Giovanni Santi e Andrea Semplici.

balloon
€ 18,00
€ 15,30
aggiungi
SCONTO
15%
Collane