Collane: Stili di vita
Sabina Calogero
Terra. In campagna un'altra vita è possibile

Storie di donne e di uomini che hanno deciso di coltivare un'esistenza diversa.

ISBN: 978-88-8938-526-5
Pagine: 144

In campagna si può! Coltivare orti e relazioni, usare molto le mani e pochissimo il denaro, liberare il proprio tempo, abitare con altre persone, fare politica. In due parole: vivere meglio. Lo possono fare tutti. Questo libro racconta con disincanto e affetto le storie di chi ha scelto la campagna. Un lungo viaggio in un’Italia sconosciuta di nuovi contadini, (ri)abitanti di villaggi, comuni e comunità rurali, storiche cooperative agricole, ma anche eremiti, solitari, nomadi ed ecovillaggi in costruzione. Un piccolo censimento la cui cifra finale è: lo potete fare anche voi.
In appendice: indirizzi, letture, corsi e informazioni pratiche per chi vuol fare il grande “salto” da città a campagna; "La nuova contadinità planetaria”, saggio di Pino Tripodi, scrittore, tra i promotori di “Critical Wine” ed “Ecovillaggi: cantieri per un mondo migliore”, saggio di Mimmo Tringale, direttore della rivista Aam Terra Nuova.

L’autrice, Sabina Calogero, ha lasciato la biologia molecolare per dedicarsi a molteplici attività, non ultima l’agricoltura. Vive a Milano, ma non perde occasione per andarsene in campagna. Questo libro, scritto con divertimento e partecipazione, è la sua prima opera non scientifica.

balloon
€ 12,00
€ 10,20
aggiungi
SCONTO
15%
Collane