Collane: Stili di vita
Francesca Ossola, Enrico Calvo
Ho piantato 500.000 alberi
Semplici gesti che hanno il sapore dell'eternità, per proteggere il clima, costruire un luogo migliore in cui vivere e riscoprire il nostro legame con la terra.
ISBN: 978-88-6189-194-4
Pagine: 128

Piantare alberi è un gesto da premio Nobel: come Wangari Maathai, fondatrice del “Green Belt Movement”, che ha cominciato nel 1977 e che di piante ne ha messe a dimora milioni.

 

Ma a ognuno nella vita è data la possibilità di piantare un albero. Non solo come atto simbolico, ma come risposta concreta alle sfide del futuro: dove vogliamo abitare? Come ci procureremo di che nutrirci? Possiamo davvero rinunciare alla bellezza della natura?

 

Una riflessione sul rapporto uomo-ambiente che racconta i nostri profondi legami con le piante, la terra e il cibo. Valori da riscoprire attraverso piccoli gesti, che hanno il sapore dell’eternità.

 

 

Francesca Ossola Agronoma, mamma di 4 figli, esperta di enogastronomia e prodotti tipici, si occupa di agricoltura, marketing territoriale, valorizzazione delle produzioni locali, educazione alimentare. Adora l’estate, il sole, la buona cucina, le scarpe, la campagna e soprattutto le mucche.

 

Enrico Calvo Forestale, papà di 4 figlie, esperto di educazione ambientale, si occupa della gestione di boschi e foreste, di biodiversità, di servizi ecosistemici e molto altro. Impegnato da una vita nello scoutismo, ama la natura, camminare, la bicicletta e la bellezza.

balloon
€ 10,00
€ 8,50
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane