Collane: Stili di vita
Dawn Mellowship
Belle senza paura

Saponi, shampoo, bagnischiuma, creme solari, trucchi. Come riconoscere ed evitare i “cosmetici cattivi”.

ISBN: 978-88-6189-178-4
Pagine: 240

Sapevate che i cosmetici che usate ogni giorno -dal bagnoschiuma al dentifricio- possono far male alla vostra salute?
Il più banale sapone “neutro” può in realtà contenere prodotti chimici nocivi; il vostro rossetto preferito potrebbe nascondere della formaldeide, un sospetto cancerogeno; e ben quattro tra i più comuni ingredienti per profumi sono stati classificati come pericolosi dall’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti. Per non parlare di shampoo, creme solari e tinture per capelli...
Ogni anno attraverso la nostra pelle assorbiamo due chili di prodotti chimici contenuti nei cosmetici che possono causare da reazioni allergiche a malattie molto serie.
Questa guida vi insegna a riconoscere i “cosmetici cattivi” e a evitarli.

 

Leggi l'indice e il primo capitolo!

 

Della stessa collana ti consigliamo anche:

Vestiti che fanno male

Casa tossica

Aria pulita a scuola

 

Parola d'autore
di Dawn Melloship
A 15 anni, una popolare lozione per bambini mi ha provocato una reazione allergica; un anno dopo ho perso due terzi della mia chioma in seguito all'applicazione di una tintura per capelli. Ero giovane e non avevo idea che i cosmetici potessero contenere sostanze tossiche: soltanto più tardi ho iniziato a chiedermi che cosa si nasconde nelle boccette allineate sui miei scaffali.
Sapevate che il termine "fragranza" o "profumo", che trovate su molti prodotti di bellezza, può indicare più di 200 diversi composti chimici tra cui irritanti della pelle, distruttori di ormoni, neurotossine e sostanze cancerogene, alcune delle quali classificate come rifiuti pericolosi? E che ricercatori universitari inglesi stanno studiando i possibili collegamenti tra l'utilizzo di deodoranti che contengono alluminio e l'insorgenza del cancro al seno?
Per scrivere "Belle senza paura" ho letto migliaia di statistiche e studi scientifici, alcuni dei quali davvero choccanti, e ho cercato di riportarne i contenuti con uno stile comunicativo e accattivante. Tra tutte le notizie riportate nel libro, una mi ha fatto particolarmente male: la scoperta che molte delle aziende che si fregiano di vendere prodotti "organici" utilizzano a loro volta sostanze tossiche, chimiche e sintetiche. I marchi mondiali che fanno prodotti al 100 per cento naturali si contano sulle dita delle mani.

balloon
€ 14,00
€ 11,90
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane