Collane: Stili di vita
Lorenzo Valera
Vedo gente faccio cose

Guida a 100 eventi e feste imperdibili in Italia. Filo conduttore, la passione per tutte le forme d'arte.

ISBN: 978-88-8938-562-3
Pagine: 128

Cento eventi e feste irresistibili: Vedo gente faccio cose ha scoperto e scelto le più straordinarie tra sagre, carnevali, fiere e mercatini, parate, raduni, rassegne, manifestazioni e festival che costellano l'Italia, dal bianco delle nevi alpine a quello delle saline di Trapani.

Filo conduttore la passione per nobili forme d'arte: poesia, letteratura, drammaturgia, declinate in parole e forme originali.
L'amore per il cibo e il vino di sagre in cui si sposano triviale e sublime. Le feste dell'economia solidale dove concetti nuovi come "gruppi d'acquisto solidali" o "open source" si materializzano in persone e progetti.

Cento occasioni straordinarie: ludiche e popolari, nella più schietta tradizione carnascialesca. Democratiche e autarchiche, come le tante tenacemente organizzate "dal basso". Meticce e multietniche, per non dimenticare le "terre di mezzo". E per scenario le città, i borghi, gli orizzonti più belli del nostro Paese.

In ogni scheda le informazioni essenziali per partecipare, e soprattutto spirito e prassi di ciascuna manifestazione, gli aspetti che la qualificano come irripetibile, l'atmosfera che ce le ha fatte amare.

 

Lorenzo Valera è giornalista e lavora a Radio Popolare a Milano.

 

Della stessa collana ti consigliamo anche:
Gratis a Milano Firenze Roma, di Alessandra Bartali e Tania Masi,
Divertirsi a Milano senza padroni, di M. De Mori, F. Ferrari, P. Lofrano

balloon
€ 10,00
€ 8,50
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane