Collane: Acchiappastorie
Ingrid Chabbert, Guridi
Grande come il mare
Alì vive ai confini del deserto con la bisnonna, che non ha mai visto il mare, e ormai è troppo anziana... Così Alì parte, armato di secchiello, deciso a realizzare il sogno della bisnonna. Una storia delicata - per piccoli e grandi - sulla compassione, il coraggio e la gentilezza.
ISBN: 9788861895386
Pagine: 34

Eta: dai 4 anni

 

Alì vive ai confini del deserto con la bisnonna, che ormai non riesce quasi più a camminare.

La donna ha avuto una vita felice, ma non è mai riuscita a vedere il mare con i propri occhi. E ormai è troppo anziana...

 

Così Alì parte, armato di secchiello, deciso a realizzare il sogno della bisnonna.

 

Al suo ritorno si accorgerà di aver perso quasi tutta l’acqua strada facendo, eppure in quella singola goccia di mare rimasta è racchiuso tutto il suo amore.

 

Una storia delicata - per piccoli e grandi - sulla compassione, il coraggio e la gentilezza.

 

Ingrid Chabbert è nata nel 1978 nel Sud della Francia. Prolifica autrice di albi illustrati, romanzi per ragazzi e fumetti, ha pubblicato decine di titoli, tradotti in diversi Paesi. In Italia, tra gli altri, sono usciti Il giorno che sono diventato passerotto (Coccole Books) e Io, Alberto, odio i libri! (La Margherita), entrambi con le immagini inconfondibili di Guridi, nato a Siviglia nel 1970, autore e illustratore di oltre 60 libri.

 

Sfoglia le prime pagine

 

balloon
€ 15,00
€ 12,75
aggiungi
SCONTO
15%
Collane