Collane: Acchiappastorie
Jason Reynolds
Niente paura Little Wood!
Genie ha 11 anni e trascorre un mese senza i genitori, in campagna dai nonni, lontano da New York. Sarà un'estate indimenticabile, fatta di scoperte, sorprese e segreti svelati. Da uno dei principali autori americani per ragazzi, un romanzo straordinario sull’avventura di diventare grandi.
ISBN: 9788861894655
Pagine: 328

Traduzione: Giuseppe Iacobaci

 

Per Genie è l’estate delle scoperte.

Scopre che si può sopravvivere lontano da New York (in campagna e senza wi-fi!).

Scopre che suo nonno fa un mucchio di stranezze: non esce mai di casa, porta gli occhiali da sole tutto il giorno, e ha una stanza segreta dove nessuno può entrare. Ma perché?

Scopre che gli uomini della sua famiglia, raggiunti i quattordici anni, devono superare una misteriosa prova. E suo fratello Ernie sta per compierli.

 

Quello che Genie ancora deve scoprire è cosa significa “paura” e quanto sia coraggioso ammettere di averne.

 

Jason Reynolds è uno dei principali autori americani per ragazzi. È stato due volte finalista al National Book Award e molti dei suoi romanzi sono diventati best seller del New York Times. Per Niente paura Little Wood! ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Kirkus Prize e lo Schneider Family Book Award.

"Reynolds costruisce piccoli gioielli letterari, che danno al lettore una percezione visibile dello sguardo di quel ragazzino di Brooklyn: il rosso dell'automobilina dei pompieri, l'argento della sua ruota, e il blu della livrea di una rondine sotto un cesto. Bello.
E quindi non mi stupisco che quel trentaquattrenne pieno di dreads e pieno di energie, che è Jason Reynolds, sia diventato autore di culto negli Stati Uniti. Mi pare che finora stia riuscendo a mantenere fede al suo obiettivo, non scrivere libri noiosi, e c'è da essere grati a Giuseppe Iacobaci per aver saputo rispettare questa energia." (Carla Ghisalberti, Lettura candita)

Leggi il primo capitolo:

 

 

 

 

balloon
€ 14,90
€ 12,67
aggiungi
SCONTO
15%
Collane