Collane: Narrativa
Mari Accardi
Ma tu divertiti
Le peripezie di una giovane donna fra tentativi di matrimonio, vagabondaggi tra l’Italia e la Francia e una madre degna di una sitcom, tratteggiate con l'inconfondibile ironia di Mari Accardi, autrice di Il posto più strano dove mi sono innamorata.
ISBN: 9788861894440
Pagine: 132

Anche ebook

 

“Durante un colloquio mi avevano chiamato qualcosista. Poi avevo fatto le selezioni come controllore nei nuovi treni, qualcosista anche lì, e alla fine avevo deciso di insegnare agli stranieri, l’ultima spiaggia di chi si era perso.”

 

Provateci voi a cambiare di continuo casa, amici, fidanzato, lavoro, e a mantenere un’incrollabile fiducia nella vita e nel genere umano. La protagonista di questo libro ce la mette tutta ma, fra tentativi di matrimonio, vagabondaggi tra l’Italia e la Francia e una madre degna di una sitcom, non sempre ci riesce.

 

Con l’ironia che la contraddistingue, Mari Accardi tratteggia le peripezie di una giovane donna in perenne ricerca, neanche lei sa esattamente di cosa.

 

“Mari Accardi è bravissima a scrivere racconti, e noi ne aspettiamo degli altri.” Laura Pezzino, Vanity Fair

 

“Mi piace come scrive Mari Accardi: ha una buffoneria contagiosa, un modo scanzonato di guardare le cose”. Antonio D’Orrico, Sette-Corriere della Sera

 

Mari Accardi è nata a Palermo e, per il momento, vive in Francia. È stata selezionata dalla rivista Granta Italia per il numero dedicato alle voci più promettenti del nostro Paese. Nel 2013 ha esordito con Il posto più strano dove mi sono innamorata (Terre di mezzo Editore), finalista al Premio Settembrini, ed è tra le autrici dell’antologia Quello che hai amato a cura di Violetta Bellocchio (Utet, 2015).

balloon
€ 12,00
€ 10,20
aggiungi
SCONTO
15%
Collane