Collane: Altri libri

Maua - Museo di arte urbana aumentata
Maua è il primo museo di arte urbana aumentata, e questo è il suo catalogo. Un’esposizione senza pareti, ma con cinquanta muri, che propone a cittadini e turisti cinque percorsi originali alla scoperta della coloratissima street art delle periferie di Milano.
ISBN: 9788861894570
Pagine: 168

MAUA è il primo della sua specie, capostipite di molti musei tecnologici che conquisteranno nuovi spazi, aperti e diffusi sul territorio.

 

Un’esposizione senza pareti, ma con cinquanta muri, che propone a cittadini e turisti cinque percorsi originali alla scoperta della coloratissima street art delle periferie di Milano.

 

Ma in questa avventura la realtà non basta, e il digitale trasporta in un’altra dimensione: ogni opera inquadrata con lo smartphone ne genera una nuova sullo schermo.

Un’esperienza che regala un’immagine inedita della città e ispira forme di cultura condivisa, democratica e accessibile.

 

Sia le opere che le foto del catalogo sono in realtà aumentata: per vederle basta scaricare l'applicazione Bepart e inquadrare i murales, o le pagine del libro.

 

A Milano in mostra >15 - 27 settembre 2018, Biblioteca Parco Sempione
presentazione > sabato 15 settembre ore 16.00. In biblioteca puoi vedere gli effetti della realtà aumentata applicati ad alcune delle opere. Durante la presentazione potrai anche incontrare gli ideatori e gli artisti e parlare con loro di arte urbana e nuove tecnologie applicate al mondo culturale. Per la presentazione è necessario prenotare in biblioteca. I posti saranno riservati fino all’orario di inizio. Si può visitare liberamente la mostra negli orari di apertura della biblioteca.

 

Sfoglia alcune pagine del catalogo online:

 

 

balloon
€ 12,50
€ 10,63
aggiungi
SCONTO
15%
Collane