Collane: Acchiappastorie
George Balanchine, Valeria Docampo
Lo Schiaccianoci
Un grande classico di Natale che ispirò a Ciajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi, illustrato da Valeria Docampo, autrice di La grande fabbrica delle parole e La valle dei mulini.
ISBN: 9788861894365
Pagine: 40

Un uomo misterioso, giocattoli che prendono vita nel cuore della notte, uno schiaccianoci magico e un viaggio fantastico nel Regno dei Dolci: che avventura indimenticabile per la piccola Marie!

 

Un grande classico di Natale che ispirò a Ciajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi, illustrato da Valeria Docampo, autrice di La grande fabbrica delle parole e La valle dei mulini. Il testo è a cura del New York City Ballet.

 

 

George Balanchine è stato uno dei più importanti coreografi al mondo. Con Lincoln Kirstein nel 1948 ha fondato il New York City Ballet.

 

Valeria Docampo è argentina e da anni vive a Lione. Ha illustrato, tra l'altro, La grande fabbrica delle parole, La valle dei mulini e Domani inventerò (Terre di mezzo Editore).

 

Recensioni:

Style Piccoli - "Sotto l'albero. Robot per imparare il coding, costruzioni per stimolare l’immaginazione, giochi in scatola per socializzare, pupazzi da abbracciare. E una favola (classica) per sognare..."

Bimbisani e belli - "Lo schiaccianoci"

Natural Style - "A passi di danza"

Insieme - "Libri sotto l'albero"

IlRosicchialibri - "Non si può dire Natale senza dire Schiaccianoci! In questo libro rivive l’atmosfera magica della notte di Natale durante la quale Marie scioglie l’incantesimo del suo giocattolo/schiaccianoci, che la difende dall’attacco dei topi, si trasforma in un principe e la accompagna in mezzo ad un tripudio di colori nel Paese dei Dolci."

 

Sfoglia le prime pagine!

 

 

balloon
€ 15,00
€ 12,75
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane