Collane: Acchiappastorie
Anne-Gaëlle Balpe, Csil
Un trascurabile dettaglio
Capita di nascere con una piccola differenza che quasi non si vede, ma che ti impedisce di fare bene le cose e di stare bene in mezzo agli altri. Il trucco è affrontarla e non farsi sopraffare! Un libro che parla a ciascuno di noi.
ISBN: 9788861893955
Pagine: 48

Sono nato con una piccola differenza, così piccola che quasi non si vede.

 

Ma quel trascurabile dettaglio mi impediva di fare bene le cose, e a scuola non riuscivo a trovare amici.

 

Poi ho scoperto una formula magica. E da quel giorno tutto è cambiato.

 

Grandi o piccoli che siamo, tutti abbiamo dei difetti, delle imperfezioni che non ci permettono di stare bene: il trucco è affrontarli e non farsi sopraffare.

Un libro che parla a ciascuno di noi.

 

Anne-Gaëlle Balpe è nata nel 1975 e vive a Parigi. Autrice di libri per bambini e ragazzi, si divide tra la scrittura e l’insegnamento in una scuola materna.

 

Csil è nata nel 1977 nelle Ardenne. È illustratrice e art-director di libri per bambini.

 

 

Recensioni:

 

 

Popotus - Avvenire - "È un libriccino prezioso questo: con poche parole e illustrazioni delicate ricorda al lettore che c'è sempre un modo intelligente per affrontare le proprie difficoltà."

 

KidPass - "Una vera carezza, anche per noi adulti"

 

Letturacandita - Imperdibile!

 

Internazionale - "È un libro che sprizza ottimismo quello di Anne-Gaëlle Balpe. Le illustrazioni di Csil sono essenziali e meravigliose. La storia raccontata in Un trascurabile dettaglio si colloca in una cornice-mondo fatta di un giallo caldo e armonioso. Un giallo che da inferno può trasformarsi in paradiso."

 

Milkbook - "Un albo costruito con maestria, con parole e illustrazioni piene di significato, che fanno da sponda e rimando le une alle altre, si muovono e agiscono insieme per rafforzare il messaggio."

 

Sfoglia le prime pagine di "Un trascurabile dettaglio":

 

 

balloon
€ 15,00
€ 12,75
aggiungi
SCONTO
15%
Collane