Collane: Acchiappastorie
Benjamin Chaud
Mezzacalzetta dove sei?
Mezzacalzetta è un coniglio bufalo. È morbido e dolce, ma il suo padrone lo considera un compagno giochi inutile per un bimbo grande come lui. Così decide di abbandonarlo nel bosco... Una storia tenera e divertente su come diventare grandi senza rinunciare al bambino che è in noi.
ISBN: 9788861893795
Pagine: 36

Mezzacalzetta è il mio coniglio bufalo. È morbido e dolce, ma come compagno di giochi è inutile.

 

E poi io non sono più un bambino piccolo: devo farmi degli amici veri! Così l’ho abbandonato nel bosco.

 

Me ne sono pentito subito, però quando sono tornato a cercarlo Mezzacalzetta era sparito...

 

Una storia tenera e divertente su come diventare grandi senza rinunciare al bambino che è in noi. Che è meno indifeso di quanto sembri.

 

"Una storia di amicizia e di tenerezza ritrovate, una fiaba moderna che con il sorriso ricorda che gli animali non sono giocattoli"

Popotus

"Mezzacalzetta è la storia di un cambiamento di punti di vista, da consumistico ad affettivo, e allo stesso tempo è un ottimo libro che racconta una delle più grandi fatiche dell'essere umano, grande o bambino che sia: cambiare idea, e ammetterlo, a se stesso o agli altri."

Andersen

 

Benjamin Chaud è un autore e illustratore francese molto noto. In Italia ha pubblicato, tra l’altro, Una canzone da orsi (Panini) e, con Davide Calì, Non ho fatto i compiti perché… (Rizzoli).


Sfoglia le prime pagine online:

 

 

balloon
€ 15,00
€ 12,75
aggiungi
SCONTO
15%
Eventi
Collane