Collane: Periferie
a cura di Francesca Frediani
Ma tu quanti libri scrivi in una settimana?
Cosa accade quando i bambini incontrano gli scrittori? Dimenticate le interviste classiche e preparatevi a un dialogo sorprendente e scoppiettante, in cui gli autori si raccontano in maniera inedita, anche per se stessi.
ISBN: 978-88-6189-231-6
Pagine: 152

Acquista l'ebook!

(Anche su Amazon e iBookstore)

 

 

Uno scrittore e una classe di bambini: ingredienti esplosivi che danno vita a un dialogo sorprendente in cui gli autori si trovano a raccontarsi in maniera inedita, anche per se stessi.

 

Qual è stato il tuo libro peggiore? Scrivi spesso di quand’eri piccolo? Posso dartelo io, un consiglio?

 

Dimenticate le interviste classiche: i bambini hanno il coraggio delle domande appassionate e spontanee. Quelle che tutti, in fondo, vorremmo fare al nostro scrittore preferito.

 

Interviste a:

Silvia Ballestra, Matteo B. Bianchi, Gianni Biondillo, Susanna Bissoli, Paolo Cognetti, Gabriele Dadati, Fulvia Degl'Innocenti, Giorgio Fontana, Fabio Geda, Federica Manzon, Marco Missiroli, Davide Musso, Alessandro Zaccuri

 

Questo libro è frutto dell’attività de La grande fabbrica delle parole, il laboratorio gratuito di scrittura per bambini di Terre di mezzo, nato nel 2009 per promuovere il diritto all’espressione.

 

Francesca Frediani è la responsabile de La grande fabbrica delle parole. Insegna scrittura creativa e collabora con Terre di mezzo-street magazine. Vive a Milano.

 

Parte del ricavato di questo libro servirà a finanziare l’attività de La grande fabbrica delle parole.

 

RASSEGNA STAMPA

 

 

balloon
€ 8,00
€ 6,80
aggiungi
SCONTO
15%
Collane