Collane: Bambini
Agnès de Lestrade e Valeria Docampo
La grande fabbrica delle parole

Uno strano paese dove le parole sono in vendita e solo i più ricchi posso permettersele. E un bambino, Philéas, che vorrebbe dire "Ti amo" alla dolce Cybelle ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio...

ISBN: 978-88-6189-147-0
Pagine: 40

Scarica l'articolo del Corriere della sera sul laboratorio di scrittura creativa per bambini.

C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo Philéas è innamorato della dolce Cybelle e vorrebbe dirle "Ti amo", ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario Oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di Cybelle?

 

Edizione cartonata.
Età di lettura: 4-7 anni.

 

Pubblicato da un editore indipendente belga, La grande fabbrica delle parole ha vinto il Prix Papillotes 2010 e il Prix littéraire de la Citoyenneté 2010, e oltre che in italiano è stato tradotto anche in coreano, olandese, sloveno, inglese, tedesco, catalano, castigliano, portoghese e cinese, turco, norevegese, estone, afrikaans e russo.

 

Disponbile anche nell'edizione soft!

 

Leggi qui le prime pagine del libro (e continua in libreria...):

 


balloon
€ 15,00
aggiungi
Eventi
Collane